MOG – Mercato Orientale Genova

L’Ittiturismo anche per la pausa pranzo, al centro di Genova

CESSATA ATTIVITA’

Se è vero, come è vero, che l’agriturismo dedica la propria missione alla terra è altrettanto vero e innovativo come l’ittiturismo offra al visitatore del MOG un concetto di food completamente nuovo e dedicato alla pesca. È proprio da questo concetto – e da quello di stagionalità – che nasce il menù dell’ittiturismo Ge8317.

Puoi trovare i Pescatori di Boccadasse anche al MOG, Mercato Orientale di Via XX Settembre a Genova.

Il menù dell’ittiturismo GE8317 si basa sul concetto di stagionalità, con piatti tradizionali come il fritto misto e la buridda, e piatti più innovativi, come la salsiccia di pesce o il sushi “all’italiana”. Tutto, ovviamente, preparato al momento e con il pescato del giorno, genovese e a miglio zero.

Ittiturismo, un’idea nata oltre 4 anni fa in quel fantastico borgo che tutto il mondo ci invidia, qual è Boccadasse. “Abbiamo subito deciso di provare – racconta Mario Migone – inizialmente sulla barca che, una volta tirata a secco, può diventare una cucina nella quale preparare il proprio pesce fresco, appena pescato, e venderlo direttamente al cliente. Successivamente ci siamo trasferiti al chiuso”.

Essere presenti al nuovo MOG nasce dalla voglia di far conoscere alle persone la loro idea, e far riscoprire tipi di pesce che stavano per essere dimenticati. Curiosi e amanti dei prodotti freschi del nostro mare, armatevi di forchetta, il pesce è servito!